LA GRANDE PROMESSA DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

I PRIMI 5 SABATI DEL MESE

La-devozione-ai-primi-sabati-del-mese-001

Il Cuore Immacolato di Maria ci ama infinitamente e vuole salvarci a qualunque costo per renderci eternamente felici in Paradiso. Però, per rispetto della nostra libertà, vuole la nostra collaborazione, richiede la nostra corrispondenza.

A Fatima, nella seconda apparizione del 13 giugno 1917, la Vergine Santissima, dopo aver promesso ai fortunati veggenti che presto avrebbe portato in Cielo Francesco e Giacinta, aggiunse rivolgendosi a Lucia: “Tu devi rimanere più a lungo quaggiù, Gesù vuole servirsi di te per farmi conoscere e amare”.

Da quel giorno erano ormai passati circa nove anni ed ecco che il 10 dicembre 1925 a Pontevedra, in Spagna, dove Lucia si trovava per il suo noviziato, Gesù e Maria vengono a mantenere la promessa fatta e a incaricarla di far meglio conoscere e diffondere nel mondo la devozione al Cuore Immacolato di Maria.
Lucia vide apparire Gesù Bambino a fianco della sua Santa Madre la quale teneva in mano un Cuore circondato di spine. Gesù disse a Lucia: “Abbi compassione del Cuore della tua Santissima Madre. Esso è circondato di spine con le quali uomini ingrati lo trafiggono ogni momento e non vi è nessuno che ne strappi qualcuna con un atto di riparazione”.
Poi parlò Maria che disse: “Figlia mia, guarda il mio Cuore circondato di spine con cui uomini ingrati continuamente lo trafiggono con le loro bestemmie e ingratitudini. Tu almeno procura di consolarmi e annunzia a nome mio che: «Io prometto di assistere nell’ ora della morte con tutte le grazie necessarie per la loro salvezza eterna tutti coloro che nel Primo Sabato di cinque mesi consecutivi si confessano, si comunicano, recitano il rosario, e mi fanno compagnia per un quarto d’ora meditando sui misteri del rosario con l’intenzione di offrirmi un atto di riparazione”.

Questa è la Grande Promessa del Cuore di Maria che si affianca a quella del Sacro Cuore di Gesù. Per ottenere la promessa di Maria Santissima si richiedono le seguenti condizioni:
1) Confessione – fatta entro gli otto giorni e anche più, con l’intenzione di riparare le offese fatte al Cuore Immacolato di Maria. Se si dimentica nella confessione dì fare tale intenzione, si può formularla nella confessione seguente, approfittando della prima occasione che si avrà per confessarsi.
2) Comunione – fatta nel primo sabato di mese e per 5 mesi consecutivi.
3) Rosario – recitare, almeno una terza parte, della corona del rosario meditandone i misteri.
4) Meditazione – di un quarto d’ora meditando i misteri del rosario.
5) Comunione, meditazione, recita del rosario, devono farsi sempre con l’intenzione della Confessione, e cioè con l’intenzione di riparare le offese fatte al Cuore Immacolato di Maria.

Un confessore di Lucia le chiese il perché del numero cinque. Lei lo chiese a Gesù, il quale le rispose:“Si tratta di riparare le cinque offese dirette al Cuore Immacolato di Maria”:
1. Le bestemmie contro la sua Immacolata Concezione.
2. Contro la sua Verginità.
3. Contro la sua Maternità divina e il rifiuto di riconoscerla come Madre degli uomini.
4. L’opera di coloro che pubblicamente infondono nel cuore dei piccoli l’indifferenza, il disprezzo e perfino l’odio contro questa Madre Immacolata.
5. L’opera di coloro che la offendono direttamente nelle sue immagini sacre.

Salva la tua anima, inizia subito a fare i Primi 5 Sabati del mese!

A fondo pagina i link per farli bene.

Prima, però, ti propongo alcuni video:

Particolare ripreso durante la lacrimazione della Madonna a Siracusa. La lacrimazione è avvenuta tra il 29 Agosto e il 1 Settembre 1953.

PER FARE I PRIMI 5 SABATI 

Santo Rosario recitaMeditazioni sui Misteri Rosario App


Come-recitare-il-Rosario