LA PREGHIERA (dialogo cuore a cuore con Dio)

PER SALVARSI E’ NECESSARIO PREGARE OGNI GIORNO!

FB_IMG_1430585394785

Padre Pio diceva: “Chi prega si salva, chi non prega si danna, chi prega poco è in pericolo!”

Per salvarsi, infatti, la preghiera è necessaria perché Dio ha stabilito di darci il suo aiuto e le sue Grazie a partire e per mezzo della Preghiera, che deve essere umile e mai pretenziosa.

Gesù ha detto: “Vegliate e pregate per non cadere in tentazione, perché lo spirito è pronto ma la carne è debole”;ed ha aggiunto: “Chiedete ed otterrete, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto”.

La preghiera è alla base della vita cristiana. Infatti, solo con la preghiera affiancata ai Sacramenti (Santa Messa ogni domenica, Confessione frequente o dopo ogni peccato mortale, Santa Comunione almeno una volta all’anno) otteniamo la Grazia, e quindi il sostegno, per resistere agli assalti del demonio (le tentazioni) e per vincere le nostre cattive inclinazioni;
solo con la preghiera affiancata ai Sacramenti otteniamo l’aiuto necessario della Grazia per osservare i Comandamenti di Dio, per compiere bene il nostro dovere e per portare con pazienza la nostra croce quotidiana!

Proprio per questo la Madonna, in tutte le sue apparizioni, ci invita sempre a pregare.

C’è tanto male nelle famiglie e nel mondo perché gli uomini rifiutano di parlare con Dio e di chiedere con fiducia il suo sostegno! Ci sono tante separazioni e tanti divorzi perché nelle famiglie non si prega più!Risultati immagini per pio xii Se trovate nelle famiglie l’agitazione e il tormento

Clicca sui seguenti pulsanti per imparare a pregare; la tua vita cambierà…

pulsante preghiera3pulsante atto d'amore

In questo link una raccolta di preghiere: raccolta di preghiere

Padre Pio e la Preghiera