PERCHE’ DIO PERMETTE LE MALATTIE, LA SOFFERENZA E LA MORTE, ANCHE DI PERSONE INNOCENTI?!

Fra Francesco Pio

I Frati Minori Rinnovati, sono frati francescani che hanno scelto di vivere radicalmente il Vangelo, come i primi francescani, hanno per questo adottato come regola quella originale di San Francesco e la loro predicazione è pienamente conforme al Magistero bimillenario e dogmatico e alla predicazione di tutti i santi che hanno accompagnato passo passo la vita della Chiesa Cattolica.

Fra Francesco Pio (che ho avuto la grazia di conoscere personalmente) viene da Pietrelcina, nato nel 1969 è entrato nell’ordine nel 1991, nel 2000 è divenuto presbitero e successivamente anche esorcista. Per la sua umiltà e la sua coerenza è molto amato dai giovani i quali, affascinati inizialmente dall’aspetto inusuale che richiama quello che doveva essere dei primi frati del ‘200, attraverso le sue catechesi, i consigli da padre spirituale, la testimonianza della sua vita, la sua preghiera incessante, riscoprono poi i valori del cristianesimo, e ritornano alla preghiera, al cammino di conversione e alla vita sacramentale.
Raccomandazioni più ricorrenti nella predicazione di Fra Francesco Pio? Preghiera incessante, affidamento a Maria, preghiera del Rosario, penitenza, confessione di tutti i peccati mortali, ricerca della volontà di Dio.

In questa audio intervista, Fra Francesco Pio ci spiega in maniera esaustiva il perché Dio permette le malattie, la sofferenza e la morte, anche di persone innocenti come lo sono i bambini. 

(a causa dell’audio non sempre perfettamente limpido, consiglio di indossare gli auricolari)